DAL 2004 LEADER NEL SETTORE DELL'AUTOMAZIONE
La A.T.E. dal 2004 si colloca nel settore dell’automazione industriale, del controllo di processo, dei sistemi di sicurezza, nonché nel campo della supervisione e ottimizzazione di processi produttivi. Costituita da ingegneri qualificati e specializzati in diversi settori dell’Automazione dei sistemi elettrici industriali e controllo di processo ha il know-how necessario per offrire un servizio di qualità e professionalità per quel che riguarda l’ingegneria, la configurazione software nonché la configurazione hardware dei sistemi sin dall’anno 2000.
Grazie all’utilizzo dei principali standard internazionali è in possesso dei requisiti necessari per inserirsi a pieno titolo nel mercato dell’automazione industriale nazionale ed internazionale come fornitore di servizi e di sistemi chiavi in mano.
LA A.T.E. DISPONE DI UN REPARTO R&D FOCALIZZATO SULLE ESIGENZE DELL'INDUSTRIA 4.0
Ha investito nella ricerca senza stravolgere quanto installato dai suoi clienti e questo ha portato a realizzare sistemi completi IIOT (Industrial Internet Of Things).Attraverso Edge Computing la A.T.E. si interfaccia con:
Sensori intelligenti
PLC e relativi protocolli di comunicazione
Comunica e interagisce con:
Sistemi MES dei clienti (Manufacturing Execution System)
Web server
Sistemi in cloud
2000L’Ing. Immacolata Tortora intraprende la libera professione nel mondo dell’Automazione Industriale
2004Viene fondata la A.T.E. sas dell’ing. Immacolata Tortora & C. in collaborazione con l’Ing. Mario Albano con sede in Pagani(SA)
2005L’A.T.E. stipula contratti di manutenzione con diverse realtà produttive
2007L’A.T.E. apre la sede di
S. Egidio del M. Albino(SA) attuando l’incremento del suo personale specializzato2016L’A.T.E. entra negli elenchi delle principali Università Campane autorizzate al tirocinio/formazione
2018L’A.T.E. forma personale
sul mondo IIoT e realizza applicazioni di acquisizione dati distribuita2020L’A.T.E. apre la sede di Ravenna